Comunità e Territorio

Una nuova assistenza sempre più vicina a te! 

La sanità sta cambiando, e sempre più diventerà differente da quella che abbiamo conosciuto fin ora. L’assistenza classica sta per lasciare il passo ad un nuovo paradigma: “lo spostamento dell’assistenza sanitaria dai nosocomi alla casa di tutti”.

Un nuovo modo di interpretare l’assistenza sanitaria dovuto, senz’altro al mutato contesto socio-economico, ma ancor più allo sviluppo di tecnologie informatiche in grado di fornire nuove prospettive.

L’obbiettivo è quello di ridurre al minimo il ricorso alle strutture ospedaliere, privilegiando la cura a domicilio: la cura, l’assistenza, il ritiro referti, la riabilitazione e, anche la diagnosi, dovranno essere effettuate sul territorio dove vive il paziente.

Questa innovazione produce notevoli vantaggi, sia per il paziente sia per l’Azienda Sanitaria:

 

Vantaggi per il paziente Vantaggi per l’Azienda Sanitaria
Assistenza costante Riduzione dei costi fissi
Migliore qualità di vita Riduzione degli accessi e/o ricoveri ai nosocomi
Maggiore qualità dell’assistenza Sistema più sostenibile

 

Nousmed è in grado di fornire una nuova generazione di sistemi tecnologici in grado di attuare concretamente il nuovo paradigma sanitario, in grado sia di supportare la cura domiciliare e l'assistenza del paziente, sia di essere utilizzati nelle corsie di un ospedale.

Un esempio è fornito da COXNICO® un innovativo servizio di telemedicina in grado di portare l’assistenza direttamente dal paziente, garantendo assistenza costante e una migliore qualità della vita.